.

Serie C, nella top XI della 12esima giornata del girone B c'è Bellodi

di Maria Laura Scifo

Come di consueto al termine del turno il portale TuttoC ha redatto la sua personale Top XI della della giornata, la 12esima in questo caso. Presente anche il difensore dell'Olbia Bellodi.

PORTIERE

Gabriele Meli (Recanatese): zero colpe sulle reti incassate, si mette in luce con una serie di interventi. Neutralizza un rigore ben indirizzato evitando la sconfitta.

DIFENSORI

Nicola Pietrangeli (Rimini): alza il muro sul quale va a sbattere ogni volta chi lo sfida nell’uno contro uno. Fantastica la chiusura su Maistro lanciato verso la porta.

Gabriele Bellodi (Olbia): leader della retroguardia gallurese, sempre in prima linea nel respingere gli assalti della Lucchese. Non fa passare nemmeno uno spillo.

Federico Bonini (Virtus Entella): terzo gol nelle ultime cinque partite, segna come una punta centrale però difende pure alla grande Il clean sheet è anche merito suo.

CENTROCAMPISTI

Emanuele Adamo (Cesena): riempie l’area di rigore svuotatasi dopo il rosso lampo A Corazza e la butta dentro. Fa mille cose tutte bene, sembra avere il dono dell’ubiquità.

Coli Saco (Ancona): Garcia se ne era invaghito durante il ritiro estivo del Napoli in Val di Sole, la Serie C è al momento la sua dimensione. Forza fisica impressionante.

Maiko Candiano (Sestri Levante): avvia la rimonta su calcio di punizione, si procura e trasforma il rigore del pareggio. Ne sbaglia un secondo ma è comunque l’MVP.

Luis Hasa (Juventus Next Gen): strappa in continuazione per creare superiorità numerica in mezzo al campo, prova inutilmente da solo a trascinare la squadra al pareggio.

ATTACCANTI

Davide Lamesta (Rimini): l’uomo in più capace di fare la differenza, salta avversari come fossero birilli prima di farsi atterrare in area. Si sacrifica nei ripiegamenti difensivi.

Emilio Volpicelli (Pineto): finalizzatore perfetto della manovra corale, raggiunge quota cinque regalando altri tre punti fondamentali alla sorprendente matricola abruzzese.

Giuseppe Panico (Carrarese): con la sua giocata di classe decide una partita equilibrata. Manda al manicomio la difesa di Zeman, che non riesce a decodificarne il movimento.

ALLENATORE

Daniele Amaolo (Pineto): festeggia le 200 panchine con il club, aggiungendo un altro mattoncino nella strada verso la salvezza. La brillante vittoria nello scontro diretto con la Fermana non sembra mai in discussione. Tenendo questo passo l'obiettivo potrebbe essere raggiunto con largo anticipo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ