.

ZORTEA A DAZN: Stiamo maturando, la gara contro il Lecce sarà stimolante"

di Vittorio Arba

Nadir Zortea, esterno del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN a margine del pareggio sul campo del Milan. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:

Nadir, secondo premio di fila come miglior giocatore della partita. Piccoli ti prendeva in giro, no? 

"Eh sì, effettivamente me lo sono presa. Diciamo che l’ho presa sul personale. Ora vorrei arrivare a quattro premi come lui, anzi superarlo (ride, ndr)".

L’hai presa sul personale anche contro il Milan, evidentemente. All’andata hai sbloccato la partita dopo un paio di minuti, oggi hai recuperato dopo quattro minuti dal loro vantaggio.

"Diciamo che è sempre una sfida importante, soprattutto quando affronti avversari di alto livello. Ti dà voglia di misurarti, è una motivazione ed energia diversa. In questo momento mi sta aiutando tanto".

Oggi c’è stato un pareggio, mentre il prossimo sarà lo scontro diretto contro il Lecce. I punti ora diventano sempre più pesanti. Però, nel finale di partita, i tifosi del Milan cantavano "Noi ci crediamo". Vale anche per i vostri tifosi? Voi ci credete a questa salvezza? Cosa manca per essere più solidi?

"Assolutamente sì. Credo che abbiamo avuto un percorso di crescita costante. Forse all’inizio abbiamo perso qualche punto, per esempio con il Lecce, ma poi siamo migliorati sempre di più. Ora siamo una squadra che sta raggiungendo la maturità. Ci piace affrontare sfide come quella della prossima settimana, perché sono quelle decisive, quelle che stimolano di più. Credo che gli ingredienti ci siano tutti, dipende solo da noi".