ZAPPA A DAZN: "Lotta salvezza più tosta, le piccole fanno punti con le big. Ho capito cosa vuol dire indossare questa maglia"
Gabriele Zappa, difensore del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima di Cagliari-Lecce. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:
Gabriele, è un inizio di domenica importante per il Cagliari, però uno scontro diretto in casa dove non sempre avete fatto benissimo. Probabilmente questa è una prova di maturità per il Cagliari.
Sì, ci siamo. Siamo partiti bene. Nel 2025 abbiamo fatto due grandi gare e oggi è una gara importante, ma è come le altre. Alla fine mancano ancora tante partite, però sicuramente dovremo cercare di portare a casa punti.
La corsa salvezza è molto strana e allargata. Qual è la caratteristica principale che deve avere questo Cagliari per centrare l'obiettivo?
Sì, è una corsa salvezza tosta perché tante piccole fanno punti anche con le grandi. Anche noi dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, non mollare un centimetro e portare a casa più punti possibili, perché solo così ti puoi salvare.
A livello personale, sei un calciatore che è arrivato a Cagliari come una promessa. Poi, negli anni, ti sei guadagnato un ruolo da leader assoluto di questa squadra. Stai lavorando anche per il rinnovo? Come senti queste nuove responsabilità?
Sono responsabilità che fanno piacere. Anche perché sono passati quasi cinque anni da quando sono arrivato e mi sento sicuramente più responsabile. Capisco anche di più cosa vuol dire indossare questa maglia, e sono contento di questo aspetto. Bisogna continuare a lavorare.