.

SALA STAMPA - ZORTEA: "Abbiamo preparato la partita in modo da avere fiducia in noi stessi"

di Maria Laura Scifo

Ha segnato un gol, giocato una partita stratosferica sfiorandolo almeno in un'altra occasione e propiziando diverse azioni offensive. Al termine della gara l'esterno rossoblù è intervenuto in sala stampa, queste le sue dichiarazioni:

Più forte l'asse di destra del Cagliari o quello di sinistra del Milan? Abbiamo preparato la partita in modo da avere fiducia in noi stessi, sapevamo di avere dall'altra parte una catena impegnativa, che aveva giocato una partita impegnativa. Noi eravamo al 100%, sapevamo che li avremmo messi sotto.

Partita che cambia la vostra prospettiva? Il nostro morale, la nostra fiducia è stata alta anche se non avevamo ottenuto i risultati. A Roma in 2 in meno ripartivamo e loro andavano in difficoltà. A livello di attitudine siamo in un momento buono.

Zappa? Sulla doppietta non ha detto niente, ma se faceva tripletta avrebbe dovuto pagare una cena o qualcosa di grosso. 30 cene per una settimana

L'esultanza? L'ho concordata con Luperto, avevamo visto dei video che ci facevano molto ridere e l'abbiamo riproposta.

Il mio duello? E' stato bello. Credo che sia un riferimento a livello mondiale. Ogni giorno cerco di fare qualcosa per arrivare a quel livello lì. Cerco di avere fiducia, è una sfida molto mentale a livello di preparazione. Mi entusiasma.

Cross da fascia a fascia? Magari nelle partite come oggi dove gli attaccanti non ti seguono fino all'area di rigore è una soluzione valida. Altre volte non c'è questo tipo di giocata, devi essere bravo a leggere questo tipo di partite. Oggi Gabri è stato davvero bravo.

Ex Atalanta scelta giusta? Ognuno ha fatto la sua scelta e penso che ognuno sia contento. Siamo noi che decidiamo a seconda di come ci sentiamo di scegliere. Siamo contenti.

Punti pesanti? Non mi era mai capitato di fare gol subito, però mi piace e spero che ricapiti. A me piace sempre ricercare il massimo. Penso che sarei stato più contento a vincere, non avrei messo la firma per il pareggio. Poi per come è andata la partita, potevamo concedere qualcosina in meno, poi c'erano giocatori forti. Siamo stati bravi a reagire.

Cos si prova a segnare il gol di apertura? Quando segni il primo gol sei molto contento, ma non è quello che chiude la partita. E' una cosa che ti dà subito lo stimolo di entrare in partita e ti fa sentire a tuo agio, porta dei vantaggio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ