.

SALA STAMPA - VIOLA: "Una vittoria così può dare fiducia e morale"

di Maria Laura Scifo

Al termine della sfida tra Cagliari e Torino Nicolas Viola ha parlato in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni: 

Bello segnare con la fascia da capitano? Segnare è sempre bellissimo, poi quando vinci è doppio. Bello festeggiare con i tifosi, sotto la curva poi con la fascia. Sono emozioni uniche.

Avete avuto paura del tabù Domus? Sul 2-1 eravamo un attimo in difficoltà, ma la nostra è stata una reazione importante. Ne siamo usciti nel migliore dei modi. Una vittoria così può dare fiducia e morale. E' una squadra che ne sa uscire a livello di gruppo: nei momenti difficili ne usciamo alla grande.

La fascia? L'ho data a Zappa perché era il vice poi è andata a Lapadula: anche lui è uno dei capitani. Battere il Torino? Anche noi ci sentiamo all'altezza di determinate partite e sono convinto che giocando in un determinato modo possiamo dire la nostra partita dopo partita. Sono convinto che queste partite ci daranno una spinta in più.

Dopo il secondo gol? Ci sono fasi e fasi della partita. Quando subisci gol qualcosa non sta andando come vorresti. Poi dopo c'è stata la reazione per andarla a vincere. Mi focalizzo più sulla risposta che siamo riusciti a dare in quel momento. Sono convinto che abbiamo ancora dei margini di miglioramento importanti. 

Ti senti importante per la squadra? Penso che a livello collettivo ognuno ci mette del proprio, poi si esalta il singolo. Io oggi mi sento un giocatore importante e voglio dimostrarlo sul campo. Ringrazio i compagni che me lo hanno concesso: sono orgoglioso del gruppo che abbiamo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ