Sala Stampa - Allegri: "Il Cagliari ha giocato un buon primo tempo. Noi siamo cresciuti nel secondo tempo"
Al termine della gara Massimiliano Allegri è intervenuto in sala stampa per commentare la sfida tra Cagliari e Milan. Queste le sue parole: "Siamo stati imprecisi nel primo tempo, quando due o tre volte bisognava tirare con più cattiveria. Non siamo partiti bene, poi la squadra si è riordinata. Eravamo ordinati ma fermi. Il Cagliari ha fatto un bel primo tempo, poi la squadra ha fatto un buon secondo tempo, ma bisognava avere più lucidità.
Duello Bartesaghi-Palestra? In Italia ci sono dei buoni giovani, avranno il futuro che si meritano. Stasera vedere loro due duellare è stato molto bello.
Emozione nel firmare la foto negli spogliatoi? Fullkrug? Fullkrug è un ragazzo che ha portato tanta positività, è entrato molto bene. E' un po' in ritardo di condizione, ma è un giocatore importante. E' stata un'emozione importante, la Sardegna è una terra a cui sono molto legato e firmare la foto è stato emozionante.
Vittoria autorevole stasera, che va oltre i 3 punti. Io credo che la squadra stia crescendo sotto tanti punti di vista. Con il Verona avevamo sbagliato la gestione della palla. Stasera la squadra ha fatto molto meglio nel secondo tempo, poi normale che negli ultimi 30 metri devi essere più preciso e lucido. Stasera abbiamo difeso molto bene. C'è ancora tanto da migliorare, però dobbiamo capire la partita e capire i momenti.
Perfezione? Non esiste, ci si ambisce. Difficile prendere 10, devi fare il massimo. Noi dobbiamo migliorare, nel primo minuto e mezzo abbiamo preso tre tiri e dobbiamo migliorare.
Cagliari? Secondo me ha fatto una bella partita, è stato molto aggressivo. Nel secondo tempo siamo cresciuti noi e loro sono calati. Abbiamo fatto un possesso palla dinamico. Il Cagliari ha una buona squadra e sta facendo delle buone cose.