.

RANIERI a DAZN: "Tutto mi aspettavo meno che i gol su calcio d'angolo. Dobbiamo fare punti anche in trasferta"

di Maria Laura Scifo

La prestazione c'è stata, soltanto abbiamo preso gol al 1'. Cercavamo di stare compatti, ma la Roma si è dimostrata troppo forte. Non siamo riusciti ad essere così determinati come volevamo. Riuscivano a girare palla bene e trovare sempre l'uomo libero.

Calci piazzati? Tutto mi aspettavo tranne questo, perché ho giocatori alti e molto forti di testa. Ne parleremo e analizzeremo. All'ultimo magari sei stanco, ma al primo dovevi stare super attento.

Rendimento esterno? Dovevamo cercare di far girare a vuoto la Roma, essere compatti e più fisici. Ho detto va bene, pazienza, avete dato tutto quello che potevate e ora dobbiamo pensare alla prossima.

Difesa a 5? Avevo pensato di giocare con il 4-3-1-2, ma vedevo che la Roma era molto brava a cambiare campo. Per cui ho detto di giocare con gli esterni e stiamo chiusi bene dentro, con le due punte possiamo riportare e giochiamo uomo su uomo con gli esterni. La Roma è stata molto brava. Meno male che Mina ha lottato come un leone. Abbiamo fatto un acquisto importante, ora vediamo nelle prossime partite.

Salvezza? Dobbiamo fare dei punti anche in trasferta, perché solo in casa non ci si può crogiolare su quello che si è fatto. Questo è, questo è quello che dobbiamo fare.

De Rossi? L'ho trovato bene, mi sembra più riflessivo di quando lo avevo incontrato con la Spal. L'ho visto sereno, calmo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ