.

RANIERI a DAZN: "Nel primo tempo squadra timorosa, nel secondo meritavamo qualcosa in più"

di Maria Laura Scifo

Così ha parlato Claudio Ranieri al termine della sfida contro l'Atalanta ai microfoni di DAZN: "2-0 nel momento migliore? Sì sono d'accordo. Nel primo tempo la squadra mi è sembrata timorosa, poi l'Atalanta è partita a rullo compressore. Nel secondo tempo abbiamo preso le redini della gara, poi c'è stato il secondo gol loro. Peccato perché meritavamo qualcosina in più. Continueremo a lavorare per migliorare.

Tra quanto si vedrà il Cagliari che ho in mente? Le idee le hanno in testa i ragazzi, la differenza tra A e B è la velocità di esecuzione. I movimenti li conoscono, si ritrovano ma sbagliamo troppo. Pavoletti? Vediamo. Stasera rientriamo, domani c'è allenamento e cerchiamo di mettere quelli che sono più in forma. 

Calendario difficile? Serve lavorare dappertutto: nel recupero, nella testa. Onestamente neanche me li aspettavo i due punti. Devi pagare dazio. Dobbiamo imparare a correre bene e senza paura di sbagliare.

Milan? Mi aspetto un grande Milan che lotta per entrare nelle pretendenti alla vittoria finale. Vuole tornare in corsa, c'è posto per tutti lì davanti e sarà una bella battaglia.

Può bastare un episodio per sbloccarsi? Dobbiamo trovare punti importanti così i ragazzi prendono confidenza e fiducia. Devono essere sereni e lottare, dentro di te sai che hai fatto del tuo meglio, magari ti brucia per la sconfitta, ma per me basta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ