.

Pisacane a Sky Sport: "Grandissima prestazione difensiva. Faccio fatica a trovarne uno da 6"

di Vittorio Arba

Fabio Pisacane ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria con la Juventus. Le parole del tecnico rossoblù, riportate da TuttoJuve.com.

Che notte magica sta vivendo?

"Indubbiamente c'è soddisfazione perché la squadra ha messo dentro la partita, ordine, spirito e sacrificio. Abbiamo ottenuto una vittoria contro una grandissima squadra. Questo certifica ancora di più il fatto che poi quando manchiamo in certe gare è perché fa parte del percorso. Per la squadra piano piano sta mettendo quello che gli si chiede e questa sera veramente i ragazzi sono stati eroici". 

Non ci sono stati errori, soprattutto in difesa...

"Sì, grandissima veramente faccio fatica a trovare uno da sei. Penso che la squadra abbia dato una grandissima risposta. È veramente un momento dove mi auguro che al netto di tutte le cose che ci siamo detti, a distanza di quattro giorni non sono cambiate, abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, però mi auguro che veramente la squadra possa imparare da questa partita e capire quello che può fare, ma soprattutto crescere in autostima". 

Da dove nasce l'idea di Gaetano play...

"Semplice nasce dal fatto che al netto dell'avversario, ovviamente nelle nostre reali possibilità, volevamo anche dire la nostra. Gaetano lì ci permetteva di avere un po' di palleggio e l'ho fatto in maniera egregia, ma soprattutto mi ha colpito la fase in possesso che ha fatto Gianluca. Questa sera a casa mi porto questo. Un qualcosa che ci dà un ulteriore freccia all'arco anche nel breve ma anche nel lungo periodo. Per cui è stata una cosa ponderata anche perché già col Bologna l'avevo messo lì appena subentrato perché lo vedo in quella posizione anche il ragazzo si vede in quella porzione di campo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ