.

Perinetti: "Quest'anno retrocedono tre società di grande valore come Cagliari, Genoa e Venezia. Per risalire in A devono rimboccarsi le maniche, ora molti ambiscono alla massima Serie"

di Laura Pace

Giorgio Perinetti, ex direttore generale del Genoa, grande conoscitore della Serie B, ha parlato ai microfoni di buoncalcioatutti.it:

AMBIZIONE SERIE A. "Nelle ultime stagioni vi è stato un incremento delle società che ambiscono a tornare in Serie A. Quello che abbiamo visto quest’anno all’ultima giornata è che non c’erano verdetti né per la vittoria del campionato né per la retrocessione. L’anno prossimo sarà pieno di squadre che vorranno tentare la scalata in Serie A”.

CAGLIARI, GENOA E VENEZIA. "Quest’anno retrocedono tre società di grande valore come Genoa, Cagliari e Venezia che vanno a creare un organico di squadre veramente importante assieme a chi non è salito come Brescia, Benevento, Pisa, Parma, Ternana, Frosinone. Per tre posti, di cui soli due danno la promozione diretta, ci sono almeno otto contendenti. Queste nuove squadre in Serie b devono calarsi nella realtà senza pensare a cosa è successo, alla retrocessione, e puntare molto sulla motivazione dei calciatori. Calciatori che accettino lo stato delle cose, si rimbocchino le maniche per cercare di salire in Serie A non guardando al blasone, ma alle proprie qualità e alle motivazioni caratteriali, capendo che è un campionato differente."


Altre notizie
PUBBLICITÀ