Melis a Dazn: "Albarracín un prospetto molto interessante. Arriva grazie ai buoni rapporti tra i due presidenti, Giulini e il presidente del suo club"
Stefano Melis, Amministratore Delegato del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro la Fiorentina.
Inevitabilmente, prima di parlare di campo, vorrei chiedere un suo pensiero sul gesto di oggi, cioè la consegna di questo mazzo floreale da parte sua e del presidente Giulini idealisticamente alla famiglia Commisso. Cosa significa per lei, e come ricorda il presidente Commisso?
"Buonasera a tutti. Sì, è un piccolo gesto, un omaggio del club che si associa a un abbraccio virtuale a tutto il popolo viola per la perdita di un grande sognatore, un visionario del nostro calcio. Ha fatto tantissimo per la sua squadra e ha dato un contributo importante anche al nostro campionato, alla Serie A. Ci stringiamo davvero alla famiglia per questa perdita e speriamo di omaggiarlo oggi con una bella partita, un grande spettacolo per il calcio"
Passando ai temi di campo, arrivata quasi la conferma di Álbarracin, giovane attaccante uruguaiano. Lunedì dovrebbero esserci le visite mediche. Ci può dare qualche dettaglio?
"Possiamo dire che siamo molto vicini al completamento dell’operazione. È un giovane prospetto molto interessante, proveniente dall’Uruguay, e arriva grazie ai buoni rapporti tra i due presidenti, Giulini e il presidente del suo club. Può giocare in più ruoli come sottopunta e siamo convinti che possa completare la nostra rosa. Naturalmente dovremo lavorare ancora sulla sua fisicità, come è normale in situazioni del genere, ma pensiamo abbia grande potenziale"
Il mercato è ancora aperto, ci sono altre operazioni in vista?
"Sì, manca ancora qualche giorno alla chiusura. Intanto sono già arrivati Sulemana e Alberto Dossena, un ritorno per noi. Se dovesse arrivare anche Albarracin significherebbe tre innesti di assoluto valore per il Cagliari. Il direttore Angelozzi sta lavorando sulla gestione di ingressi, uscite e opportunità: vogliamo essere bravi e precisi in questa fase finale di mercato."