.

Griger dal ritiro con la Nazionale: "Impressione positiva dell'Italia, si gioca un calcio più tecnico. Dopo la sosta dovrei focalizzarmi sulla prima squadra"

di Maria Laura Scifo

Adam Griger ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della Nazionale slovacca in cui si è parlato anche di come si sta trovando a Cagliari. Queste alcune delle sue parole tradotte dalla redazione di TuttoCagliari.net: "Non sono in Italia da tanto tempo. Fin qui posso darne una recensione positiva, mi piace il passato del club, la città, il cibo e anche il clima. Dal punto di vista calcistico è diverso dal LASK dove era un gioco maggiormente fisico. In Italia proviamo a giocare un calcio più tecnico".

Poi gli è stato chiesto del suo passaggio dal giocare con la prima squadra del LASK alla primavera con il Cagliari: "Io mi alleno già con la prima squadra a Cagliari, ma gioco ancora con la primavera. Dopo la sosta dovrebbe cambiare e dovrei giocare per la prima squadra. Il piano era per me di giocare in primavera, che è diventato realtà, e ora dovrei focalizzarmi sulla prima squadra".

Spazio anche alle differenze tra primavera e Serie B: "La più grande differenza è nella velocità del gioco e nella sua qualità. Ma le sessioni di allenamento con la prima squadra mi hanno aiutato a capire l'intero sistema di gioco del nostro club più velocemente e questo mi ha aiutato anche a segnare dei gol". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ