.

COULIBALY A DAZN: "È mancata la cattiveria nel voler vincere la partita"

di Vittorio Arba

Woyo Coulibaly, difensore del Parma, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Parma-Cagliari. Le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net:

Avete avuto un grande impatto sulla partita, anche con l'assist per Man. Cosa vi è mancato alla fine?

"Sono entrato con la testa giusta. Dovevo aiutare la squadra, ma quello che è mancato oggi è stata la cattiveria, la determinazione nel voler vincere davvero la partita".

A volte date l'impressione di rilassarvi troppo, di non percepire il pericolo e pensare che l'avversario non vi possa far male. Ad esempio, dopo il 2-2 avete concesso subito un'occasione pericolosa. Questa è una cosa che potete migliorare in settimana? Come potete abituarvi a percepire il pericolo e cercare di subire meno gol possibile? L'anno scorso eravate una squadra dominante, poco abituata a difendere. È possibile lavorare su questo in allenamento?

"Sì, possiamo lavorare sulla cattiveria difensiva durante la settimana, anche nei piccoli episodi, cercando di non subire gol. In allenamento ci si abitua a questa mentalità, così poi in partita diventa più facile. La cattiveria, il desiderio di non subire gol e di essere più determinati è qualcosa su cui lavorare costantemente".

Questa sera hai offerto un grande assist a Dennis Man. Qual è il tuo obiettivo stagionale e personale per contribuire di più alla fase offensiva della squadra?

"Il mio obiettivo è quello di dare il massimo insieme alla squadra, continuando a migliorare per contribuire sempre di più anche in fase offensiva".


Altre notizie
PUBBLICITÀ