.

Chiarenza: "Frosinone rullo compressore in casa, a Bari tutto è possibile"

di Vittorio Arba

Vincenzo Chiarenza, ex calciatore e allenatore, ha parlato di diversi temi riguardanti la Serie B, ai microfoni di Piazza Affari su TMW Radio. Di seguito le sue parole, riportate da TMW:

Come vede questo campionato di Serie B?
“La bellezza di questo campionato di serie B sta nel fatto che in molti possano ambire ad andare in A, fattore che finora ce lo sta facendo apprezzare molto”.

Frosinone-Parma che tipo di sfida sarà?
“Pecchia sta vivendo delle difficoltà con il Parma, forse causate da un calo mentale. Il Frosinone soprattutto in casa invece è un rullo compressore, dove non ha mai perso e ha sempre espresso un grande calcio”.

Quali sono stati i maggiori problemi per Pecchia?
“A Pecchia sono mancati diversi giocatori chiave in tante zone del campo. Forse anche per questo è mancata la continuità, che in un campionato così è essenziale”.

Per Pisa-Perugia cosa si aspetta?
“D’Angelo sta facendo un ottimo lavoro al Pisa e sta facendo giocare bene la squadra. Castori con il Perugia è riuscito a rimettersi in carreggiata per giocarsi i play-off, che credo possano riuscirci. È un mister che cura molto l’aspetto offensivo e che cambia sempre vestito alla partita. Sta facendo bene e ora la squadra ha anche un bel gioco da vedere”.

Il Bari è una piazza importante, può arrivare in A direttamente?
“Conosco bene l’ambiente, è una città che vive di pane e calcio. I giocatori devono essere felicissimi di giocare nel Bari, dove anche per quest’anno tutto può essere possibile”.


Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Vincenzo Chiarenza