.

BONATO A DAZN: "Abbiamo sempre mostrato fiducia in Nicola. Ritiro utile per trovare compattezza"

di Vittorio Arba

Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita di Juventus-Cagliari. Le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net: 

Direttore, la settimana prima del ritiro avete ottenuto una vittoria con il Parma. Qual è stato poi l'entusiasmo e qual è il clima attuale in società? Mi riferisco soprattutto al livello della squadra, dei giocatori: come sono stati gestiti i due momenti, ovvero quello della difficoltà e quello successivo alla vittoria, con la gioia post-partita?

"La partita è stata importante. In campionato abbiamo affrontato avversari ostici, e i numeri ci facevano presagire che avremmo avuto molte occasioni da rete. Tuttavia, in alcune partite, come quella contro l'Empoli, abbiamo avuto meno occasioni e questo ci ha portato a riflettere. Durante il ritiro, ci siamo posti delle domande e, insieme ai ragazzi, abbiamo cercato di trovare delle risposte. Era fondamentale utilizzare questo periodo per ritrovarci e fare quello che considero un'appendice del ritiro estivo.

Le dinamiche del calcio sono cambiate. Una volta si andava in ritiro estivo con tutto il gruppo, ma oggi il gruppo si completa nella fase finale del mercato. Questo rende più difficile iniziare subito con la squadra al completo, soprattutto considerando le competizioni. Però, nonostante questo, il gruppo c’è sempre stato, così come la società è sempre stata vicina alla squadra e all'allenatore.

Anche se si è parlato un po' della posizione di Nicola, visto che non arrivavano vittorie, la società ha sempre dimostrato grande vicinanza e coesione con il gruppo squadra. Siamo all'inizio di un nuovo percorso con mister Nicola, e gran parte dei ragazzi era già qui lo scorso anno. Tuttavia, sentivamo che mancava qualcosa a livello di compattezza. È stato importante confrontarsi e conoscersi meglio. Le prime risposte sul campo sono state positive, ma ora ci aspetta una gara davvero complicata. Dobbiamo portare sul campo tutto quello che abbiamo imparato, perché il campionato è lungo e difficile. Dobbiamo ritrovare tutte le motivazioni per cercare di ottenere il massimo da qui in avanti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ