.

Bernabé a DAZN: "Speriamo di segnare prima possibile e non dover aspettare sempre il finale"

di Martina Musu

Adrián Bernabé ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro il Cagliari.

Arrivate a questa partita con un dato impressionante rispetto alla scorsa stagione, quando c’eri anche tu: avete soltanto un punto in meno rispetto all’ultima giornata dell’anno scorso. Una crescita davvero incredibile. Quanto vi aiuta, dal punto di vista mentale, affrontare una gara decisiva come quella di oggi con questa serenità in classifica?
"Sì, come hai detto abbiamo 32 punti, che per noi sono molto importanti. Però questa resta una sfida salvezza e dobbiamo dare il 100%, perché una vittoria oggi sarebbe fondamentale. All’andata abbiamo perso contro di loro e quell’amarezza è ancora presente. Per questo vogliamo fare una grande partita, così da affrontare le prossime con maggiore tranquillità."
Nelle ultime tre gare sono arrivate tre vittorie, tutte nel finale: due gol al novantesimo e uno a San Siro all’ottantesimo. Quando siete in campo ci pensate? Può essere un aspetto positivo per la fiducia durante i 90 minuti?
"Sì, abbiamo lavorato molto su questo aspetto. È fondamentale restare sempre in partita. Contro l’Atalanta e contro la Juventus, anche per la loro forza, siamo usciti troppo presto dal match. Questo invece dimostra la forza del gruppo e la grande condizione fisica della squadra, che riesce a tenere fino alla fine e ad attaccare negli ultimi minuti. È una nostra qualità. Certo, speriamo di segnare prima possibile e non dover aspettare sempre il finale, ma siamo comunque molto contenti di queste vittorie"


Altre notizie
PUBBLICITÀ