.

Allegri a Dazn: "Bene la ripresa, nel primo tempo abbiamo sofferto troppo"

di Vittorio Arba

Massimiliano Allegri, al termine di Cagliari-Milan, ha commentato il successo rossonero ai microfoni di DAZN. Le parole del tecnico rossonero, sintetizzate da TuttoCagliari.net.

Sulla partita e sulla ripresa

“Ho detto ai ragazzi di fare meglio rispetto al primo tempo. In avvio abbiamo subito tre tiri in porta in tre minuti e mezzo su altrettante palle perse. Nella ripresa abbiamo fatto meglio. Il Cagliari ha disputato un buon primo tempo, mentre nel secondo, dopo il vantaggio, siamo mancati nell’ultimo passaggio”.

Sul cambio di atteggiamento nella ripresa: cosa ha chiesto ai giocatori?

“Nel primo tempo attaccavamo poco la profondità. Nella ripresa siamo entrati meglio, cercando di più la profondità. Dopo circa 50 minuti Fofana ha controllato bene il pallone e ha innescato l’azione del gol: è stato molto bravo”.

Sull’esordio di Fullkrug

“È entrato molto bene, ma non avevo dubbi. È arrivato con tanto entusiasmo e tanta voglia. È un giocatore molto bravo e si è già inserito molto bene, nonostante sia arrivato da poco”.

Bartesaghi ha parlato di sogno Scudetto: basta Fullkrug o questa squadra non ha ancora tutte le carte in regola?

“Stiamo lavorando bene, abbiamo giocatori bravi tecnicamente e fisicamente. Nelle ultime due partite non abbiamo subito gol e stiamo crescendo anche mentalmente, ma dobbiamo ancora migliorare molto. Parlare di Scudetto è inutile: dobbiamo arrivare tra le prime quattro e presentarci a marzo nelle migliori condizioni possibili”.

Sul finale di gara

“Alla fine mi sono arrabbiato perché abbiamo rischiato di regalare un calcio d’angolo pericoloso a dieci secondi dalla fine”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ