.

Verona-Cagliari, le pagelle: Scuffet miracoloso ma non basta, fatal Verona per i rossoblù

di Maria Laura Scifo

Scuffet 6,5: Si salva praticamente solo lui nella Fatal Verona. Attento e preciso nelle uscite e nelle prese alte, salva la situazione in più di una occasione ed é incolpevole sui gol.

Hatzidiakos 5: Tutto bene nel primo tempo, male nel secondo. Marca con lo sguardo Ngonge insieme ad Augello nel gol dell'1-0 scaligero, poi perde un pallone sanguinoso su cui rimedia Sulemana. (Dal 76' Azzi: SV)

Dossena 5,5: Dei tre dietro resta il migliore ed è fondamentale sulle chiusure. Poi nel finale va in confusione come tutta la difesa nell'errore collettivo sul gol di Djuric. Sfortunato in occasione del primo gol con la palla che gli passa sotto le gambe..

Goldaniga 5,5: Sicuramente meglio nel primo tempo, dove trova anche il gol sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi annullato per un fuorigioco millimetrico. Calo vistoso nel secondo tempo, soprattutto dopo l'inferiorità numerica: spesso e volentieri concede inevitabilmente troppo spazio agli attaccanti avversari. (Dall'85' Lapadula S.V.)

Nandez 5: Il suo impegno non si discute e si vede nella corsa a rincorrere gli avversari. Si divora due occasioni d'oro ma bisogna segnalare anche una preziosa chiusura su Suslov. Comunque non è ancora ai livelli della sua forma migliore.

Makoumbou 4: Prende un giallo su un pallone controllato male da lui stesso e nella ripresa rincara la dose con un intervento inutile: rosso ed espulsione che mandano in crisi il Cagliari

Prati 5: Coglie un palo, con la compartecipazione di un attentissimo Montipò-. Per il resto però si vede troppo poco, ma in generale il centrocampo rossoblù oggi è stato piuttosto assente.

Augello 5: Comincia bene la gara, riuscendo a spingere sulla fascia, poi piano piano cala. Pesa tanto la "marcatura a distanza" su Ngonge in occasione del primo gol del Verona. (Dal 58' Sulemana 5: Entra ma non riesce a dare la svolta sperata al centrocampo del Cagliari. Nel finale si prende un giallo per un intervento che si sarebbe potuto risparmiare)

Viola 6: Le migliori azioni del primo tempo (e della partita del Cagliari) bene o male passano dai suoi piedi: perfetta l'intuizione per Nandez che poi sciupa con un pallonetto al lato al 15', così come la punizione per la testa di Goldaniga. (Dal 58'  Luvumbo 5,5: Prova a far cambiare marcia alla partita, ma non riesce quasi mai a superare l'avversario o a mettere in mezzo buoni palloni)

Oristanio 5,5: Comincia bene la partita, vedasi anche il tacco per Prati in occasione del palo e i recuperi in fase difensiva, poi via via cala e sparisce dal campo (Dal 76' Zappa S.V.)

Pavoletti 5: Non riceve praticamente mai palloni in area, quelli giocabili prova a toccarli per i compagni: qualche volta il dialogo riesce, altre no.

Ranieri 5: La partita era stata anche preparata bene, poi l'espulsione di Makoumbou ha cambiato le carte in tavola e mandato in confusione la squadra. Era uno scontro diretto per la salvezza e non lo si poteva che vincere, è andata decisamente male.


Altre notizie
PUBBLICITÀ