Radunovic: "Perché non ho più giocato a Cagliari? Chiedete a Ranieri"
Boris Radunovic, in prestito dal Cagliari al Bari, si è presentato questa mattina in conferenza stampa. Di seguito alcune dichiarazioni riprese dai canali ufficiali del club: "È stata una trattativa complicata perché avevo un solo anno di contratto col Cagliari e volevo capire cosa volevano fare loro, poi capire meglio dove avevo più possibilità di giocare. Mi sono guardato intorno. C'erano molte squadre interessate a me, avevo proposte anche dall'estero, ma io volevo stare in Italia. L'anno scorso sono partito come titolare in Serie A e poi mi hanno messo fuori, quest'anno spero di fare tutte le partite e che non ci siano infortuni".
LE DIFFICOLTA' CON IL CAGLIARI: "Quando ero a Bergamo ero giovane e pensavano che non era il mio momento, quindi mi hanno mandato spesso in prestito in altre squadre. Con la Cremonese mi sono rotto il crociato e dopo sono andato a Verona, dove ero il secondo di Silvestri e lui giocava sempre bene e mi è mancata un po' di fortuna. Poi ho avuto qualche problema con l'Atalanta a livello contrattuale e sono voluto andare via, sono stato quasi un anno fermo. A Cagliari il primo portiere era Cragno, ho fatto benissimo quando ho giocato. Poi siamo retrocessi e ho fatto molto bene. L'anno scorso siamo partiti in Serie A con una squadra incompleta e quando sali dalla Serie B non è facile, abbiamo trovato squadre molto forti ed è stato difficile fare bene. Ho fatto due errori e mi hanno messo fuori. Non vedo l'ora di tornare in Serie A con il Bari, so che merito di giocare in Serie A. Le difficoltà ci sono sempre, le possono avere anche i portieri a livelli altissimi. Può essere che se mi avessero dato un'altra possibilità dopo quei due errori avrei fatto un miracolo e avrei giocato titolare tutto l'anno.
BARI: "Ii sono venuto qui per ripetere quanto fatto a Cagliari due anni fa e voglio pareggiare i conti con questa piazza perché quello che abbiamo vissuto due anni fa, davanti a 60.000 persone è bello. Non possiamo sbagliare di nuovo".
IL CAGLIARI E RANIERI: "Perché sono bastati due errori per stare fuori? Dovete chiedere a Ranieri o a chi mi ha tolto. In quel periodo ho avuto un po' di problemi fuori dal mondo del calcio che non posso e non voglio dire. Sono tutte cose che possono succedere quando hai un po' di partite dove devi essere più libero con la testa. Io in quelle partite non c'ero con la testa e mi hanno detto che mi mettevano fuori per 2-3 partite per quel motivo. Poi non mi hanno più fatto giocare, sono scelte loro e non voglio entrarci. Voglio far vedere a tutti il mio valore qui".