.

Mallorca, Arrasate: "Luvumbo? Penso che col tempo troverà più spazio e potrà entrare in campo"

di Martina Musu

L'allenatore dell'RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, ha parlato ai media dopo la sconfitta contro il Barcellona. Di seguito un breve estratto delle sue dichiarazioni su Zito Luvumbo. 

Riepilogo della partita
«Credo che l’analisi della gara sia piuttosto evidente e che tutti l’abbiate vista. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene: pur lasciando il possesso agli avversari, ci siamo difesi con grande ordine, concedendo davvero pochissimo. È un peccato aver subito gol su una deviazione, perché in fase offensiva abbiamo avuto lucidità e creato occasioni sufficienti per segnare, ma ci è mancata concretezza. Andare all’intervallo sotto di un gol è stato penalizzante. L’idea era di proseguire sulla stessa linea, ma nella ripresa il Barça ha alzato il ritmo, è stato più preciso e questo ci ha messo in difficoltà, soprattutto nei raddoppi. Quando siamo riusciti a riorganizzarci eravamo già più stanchi: nel secondo tempo sono stati superiori.»

Situazione di Zito Luvumbo e scelta tecnica
«No, si è allenato pochissimo. Penso che col tempo troverà più spazio e potrà entrare in campo. È un giocatore che deve darci una mano ed è importante che venga utilizzato, ma oggi per gli ultimi minuti ho preferito puntare su Javi Llabrés in quella posizione.»


Altre notizie
Lunedì 9 febbraio
PUBBLICITÀ