Fantacalcio, l'analisi del girone di andata del Cagliari
Fonte: www.tuttofantacalcio.it
Il girone d’andata del Cagliari di Davide Nicola si è chiuso con una preziosa vittoria sul campo del Monza, che ha permesso ai rossoblù di raggiungere quota 17 punti. Con 18 gol fatti e 32 subiti, la differenza reti è di -14. Attualmente il Cagliari occupa il diciassettesimo posto in classifica, a pari merito con il Lecce, con un bilancio di 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Il rendimento è stato altalenante, soprattutto nell’ultimo mese, in cui sono arrivati solo 3 punti (proprio contro i brianzoli).
Ecco l'analisi in ottica fantacalcio.
PORTIERI
Simone Scuffet (fantamedia 4,08), che nella seconda metà di stagione giocherà nel Napoli, ha vissuto un girone d’andata molto deludente con 13 presenze e 23 reti subite. L’albanese Sherri (fantamedia 4,33) gli ha soffiato il posto in alcune gare, senza però convincere, totalizzando 6 presenze con 9 reti subite e 1 clean sheet. Ciocci è ancora a quota zero presenze, ma è già arrivato Caprile dal Napoli come nuovo titolare.
DIFENSORI
Il miglior difensore rossoblù è Zortea (fantamedia 6,47), autore di 3 gol che lo rendono interessante per il fantacalcio. Buone prestazioni anche da Luperto (fantamedia 5,97), sempre titolare e con 2 assist all’attivo, e Zappa (fantamedia 5,95), che ha segnato 2 reti ma manca di continuità. Altalenante il rendimento di Augello (fantamedia 5,89), autore comunque di 2 assist. Mina (fantamedia 5,84) è il pilastro della difesa, anche se ancora a secco di bonus. In crescita Obert (fantamedia 6,11), con 1 assist contro il Monza, mentre Palomino (fantamedia 6,21) fatica a trovare spazio nonostante 1 gol all’attivo. Meno utilizzati Azzi (fantamedia 5,83) e Wieteska (fantamedia 5,50).
CENTROCAMPISTI
Marin è il migliore del reparto (fantamedia 6,47) grazie ai gol decisivi contro Parma, Juventus e Genoa, anche se non è più titolare fisso. Felici (fantamedia 6,43) si è messo in evidenza nell’ultimo periodo con 2 assist in 7 presenze, guadagnandosi anche una maglia da titolare contro il Monza. Viola (fantamedia 6,08) ha segnato 1 gol, ma è spesso dosato da Nicola. Gaetano (fantamedia 6,07) non ha brillato, fermandosi a 1 assist. Adopo (fantamedia 5,81) e Makoumbou (fantamedia 5,57) stanno cercando continuità, ma sono poco inclini ai bonus. Deiola (fantamedia 5,68) ha collezionato 11 presenze di cui 8 da titolare mentre Prati (fantamedia 5,62) ha totalizzato solo 4 presenze, e Jankto è ancora a quota zero presenze.
ATTACCANTI
Piccoli (fantamedia 6,71) è il punto di riferimento offensivo del Cagliari, con 5 gol segnati, inclusi un rigore e una rete contro il Monza. Luvumbo (fantamedia 6,06) non ha trovato continuità, ma ha realizzato 1 gol e 1 assist in 16 presenze. Pavoletti (fantamedia 6,17) è utilizzato principalmente nei finali di gara, con 1 gol in 8 presenze. Lapadula (fantamedia 5,72) gioca spezzoni di partita ed è ancora a secco, mentre KIngstone (fantamedia 6) ha collezionato solo due brevi apparizioni.