.

Torino, Bellanova: "Dedico il gol alla mia famiglia. Sogno la Nazionale"

di Vittorio Arba

Autore del suo primo gol con la maglia del Torino, Raoul Bellanova ha espresso tutta la propria gioia ai microfoni di DAZN. Così, l'ex laterale del Cagliari:

"La maglia? La tengo, farò un quadro e me la appendo alla parete. Nella mia esultanza c'era tutta la felicità l'emozione per il primo gol con questa grande maglia. I tifosi mi sostengono sempre. Il gol lo dedico in primis alla mia famiglia che mi è stata vicina anche nei momenti difficili, loro ci sono sempre stati per me e questo non lo dimenticherò. Lo dedico anche al mister, ai compagni di squadra e ai tifosi. In quell'esultanza c'è tutto, il passato e tutto il presente. Sono contento di aver fatto gol, mi sono tolto una grande soddisfazione."

Era una partita difficile da sbloccare.

"Non è stato un bel primo tempo da entrambe le parti, negli spogliatoi ci siamo detti di credere in noi stessi e dall'inizio del secondo tempo abbiamo messo qualcosa in più."

Juric ha sempre avuto un occhio di riguardo verso di te:

"C'è sempre da migliorarsi, il mister mi sta aiutando molto nell'aspetto mentale, quando magari ho qualche black-out durante la partita o mi sale un po' il nervosismo che devo gestire meglio. Anche sulla fase difensiva stiamo lavorando bene, una volta arrivato sul fondo la qualità nel cross e segnare di più."

Pensi alla Nazionale?

"Sicuramente è un sogno che ho fin da bambino, ma le scelte le fa il CT. Io voglio solo dimostrare di esserci e dimostrare il mio valore qui a Torino. Se succederà sarà un plus ma se non succederà continuerò a lavorare per arrivarci".


Altre notizie
PUBBLICITÀ