.

TMW - Bruno Alves al Transfer Room Summit: "Non si segna più su punizione? E' un fondamentale che va allenato ogni giorno"

di Giancarlo Cornacchia
Fonte: TMW

Direttore sportivo dell'AEK Atene, fresco di doppia vittoria di campionato e coppa, la leggenda del calcio portoghese Bruno Alves è presente al TransferRoom Summit di Estoril, Portogallo. "E' un'esperienza bella: dopo aver smesso di giocare, l'AEK ha pensato a me come direttore, portando la mia esperienza come giocatore. Fino a questo momento sta andando bene, col double della scorsa stagione. Ora sta andando bene, è tutto aperto in campionato e in Europa League. Sto imparando, anche esseer qui è importante", spiega a Tuttomercatoweb.com.

In Europa affronta Ajax, Brighton, Marsiglia... "E' il bello del calcio, trovare Gattuso e De Zerbi da giocatori prima e come uomini del calcio adesso. E' bello così, è il corso della vita. Mi piacciono molto entrambi, come tecnici e come persone, come stanno andando avanti. Impariamo sempre, da tutti".

Eri uno specialista dei calci piazzati: come mai non si segna più su punizione? "Domanda difficile... Le punizioni sono un fondamentale tecnico da allenare ogni giorno, ogni giorno. Ora i giocatori danno importanza ad altro, è importante avere invece uno che fa la differenza su questo. Ricordo una gara Champions, ero nel Porto, contro l'Inter. Stavamo vincendo 1-0, entrò Mihajlovic e... Cambiò la partita. E' importante avere giocatori così, sono una parte speciale del calcio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ