.

Ternana, Capozucca: "Mi aspetto una prestazione importante"

di Paola Pascalis

Stefano Capozucca ha parlato in conferenza stampa al posto del tecnico Lucarelli, alla vigilia del match tra Ternana e Venezia, nel quale il ds si troverà di fronte gli ex rossoblù Altare e Lella. Queste le sue parole riprese da TernanaNews: "Lucarelli è molto concentrato sulla partita e voleva evitare di scendere nelle solite discussioni. In questo momento bisogna fare i fatti e parlare meno. La squadra vale più dei sei punti che ha in classifica. Dove c'è da fare una riflessione Brescia e Modena, seppure tra una e l'altra c'è differenza. Il Brescia vale la Ternana. Nella mia testa pensavo di portare a casa i tre punti, non ho visto una grande prestazione dei lombardi. Domenica abbiamo avuto un avversario più forte di noi inizialmente. La reazione c'è stata ma tardi. Ritengo che la Ternana poteva avere almeno 10 punti. La conferma di Lucarelli è stata confermata dal presidente, quando si giudica un allenatore non lo si fa solo in base ai risultati anche se sono importanti. Si guarda alla settimana, se ci sono malumori e tutto ci fa credere che non ci siano problemi in questo senso. A chi mi ha chiesto se ho fatto un giro di telefonate con altri allenatori ho detto di no perché sarebbe scorretto nei confronti di Lucarelli. Domani dopo la partita mi porrò delle domande".

Il direttore sportivo si sofferma poi sulla rosa e su eventuali interventi a gennaio: "Se avessimo avuto una squadra mediocre da penultima posizione in classifica contro il Bari, la Cremonese e il Catanzaro abbiamo fatto comunque bene. Credo fermamente in questa squadra, possiamo salvarci. Non ho visto un divario importante tra noi e gli altri. Tutto è migliorabile. A gennaio se ci sarà la possibilità di rinforzarci lo faremo, retrocedere sarebbe un fallimento per tutti a partire dal presidente che è al primo anno qui".

Infine spazio alla sfida col Venezia: "Mi aspetto una Ternana dei primi tempi in una gara difficilissima contro una squadra forte e allenata molto bene da un tecnico che è stato anche mio allievo. Mi aspetto una reazione, una prestazione importante, non possiamo stare in questo momento ad accettare. Chi immaginava che la Fiorentina perdeva in casa contro l'Empoli? Io credo in questa squadra, mi aspetto una prestazione di valore da parte nostra".


Altre notizie
PUBBLICITÀ