.

L'ex allenatore delle giovanili rossoblù Aragolaza presenta il suo libro "Dall'altra parte del mare, esperienze di Gustavo Aragolaza"

di Martina Musu

L’argentino Gustavo Aragolaza, 53 anni da compiere a settembre, ex portiere, ha presentato il suo libro "Dall'altra parte del mare, esperienze di Gustavo Aragolaza". Fu portato a Brescia da Massimo Cellino, che già l’aveva avuto a Cagliari come allenatore delle giovanili, ma al quale aveva dato anche il ruolo di responsabile della foresteria rossoblù, nell’estate del 2018: prima gli fu assegnata la panchina degli Under 17 biancoazzurri poi quella della Primavera. Tuttavia, nonostante gli ottimi risultati non è stato riconfermato alla guida della panchina. Il libro racconta la storia della dell'ex portiere e attuale allenatore di calcio cresciuto nel Germinal de Rawson e che ha sviluppato una lunga carriera che ha incluso club in Cile, Stati Uniti, Spagna e Italia, dove risiede da ben 11 anni. L'argentino è molto attaccato alla terra sarda, tanto da mettere come copertina del suo libro uno scatto di Pan di Zucchero, faraglione che si erge dal mare a poca distanza dalla costa delle spiagge di Masua.

Aragolaza, attualmente in Argentina, ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sul suo futuro ai microfoni di superdepor.com: "Ho lavorato per 15 anni con Massimo Cellino, abbiamo iniziato a Miami, poi a Cagliari e infine al  Brescia. Quando tornerò in Italia, vedrò se ci sono proposte per continuare la mia carriere da allenatore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ