.

Ferrarese: "Il Cagliari ha un organico per potersi salvare, seppur sia partito male"

di Martina Musu

Claudio Ferrarese, ex giocatore italiano e attuale capo-scout della Lucchese, club di Serie C, ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai microfoni di Numero Diez. Di seguito un breve estratto.

SU SALERNITANA E CAGLIARI – “Sarà dura per entrambe. Vedo una Salernitana più capace di provare a salvarsi. Adesso è ancora presto per dare giudizi, ma l’arrivo di Inzaghi per me permette di cambiare in meglio, anche se il campionato è difficilissimo. Anche il Cagliari ha un organico per potersi salvare, seppur sia partito male. Molto dipenderà dal mercato di gennaio, dove si può ambire a ingaggiare giocatori che possono dare una mano a mantenere la categoria”.

EVOLUZIONE CALCIO ITALIANO - “Oggi è cambiata notevolmente la fisicità, che rivoluziona il modo di lavorare, essendo molto più costruttivo. I giocatori sono tutti grandi atleti, il che è il punto di maggior cambiamento negli ultimi 15/20 anni. Chiaro che non giocavo negli ’80, però ho smesso nel 2013 da professionista e, già da quel momento, era in corso un cambiamento del calcio a livello fisico. Tuttavia, detto sinceramente, il livello di Serie A e Serie B si è molto abbassato rispetto agli anni miei, ma sono sempre campionati importanti, belli e sempre capaci di migliorare. Forse ci sono meno campioni rispetto ai miei tempi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ