Catanzaro, Antonini: "Legrottaglie a Cagliari fu un visionario, lo ringrazio ancora"
Il giocatore del Catanzaro Matias Antonini, con un passato al Cagliari, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoB in cui si é soffermato sul periodo in rossoblú. Lí ebbe come mentore Legrottaglie, che a suo dire é stato una delle persone piú significative della sua carriera. Queste le sue parole:
Parliamo di tre figure che hanno avuto un peso rilevante ai fini della tua carriera: nonno Jorge, Nicola Legrottaglie ed Eziolino Capuano.
"Tre persone importantissime, per me e per la mia carriera. Nonno Jorge è amore, lo stesso amore che mi ha trasmesso per il calcio e che gli ha fatto fare un sacco di pazzie affinchè io potessi diventare un calciatore professionista. Quello è amore vero. Nicola Legrottaglie è un visionario... lo nasco centrocampista, ma quando l'ho trovato a Cagliari, dopo qualche giorno di ritiro, mi disse che se volevo fare carriera dovevo giocare difensore centrale. L'ho ascoltato e lo ringrazio perché la sua intuizione mi ha permesso di arrivare dove sono ora. Quanto a mister Capuano, lo definirei un 'professore' perché in un anno e mezzo con lui ho imparato tanto, sia tatticamente che umanamente. Lo ringrazierò a vita".