.

Focus sulla Carrarese prossimo avversario del Cagliari in Coppa Italia

di Luca Di Leonardo

Lunedì alla 21:45 ci sarà il match in gara unica alla Unipol Domus tra il Cagliari e la Carrarese, appena promossa in Serie B. La squadra toscana ha superato il precedente turno in Coppa Italia battendo il Catania per 2-1.

Abbiamo intervistato il collega Luca Santoni, inviato per Il Tirreno edizione Carrara che ci ha illustrato le caratteristiche della Carrarese, punti di forza e punti di debolezza e la possibile formazione contro il Cagliari.

INFORTUNI
"Al momento la rosa è tutta a disposizione tranne Scheffer alle prese con un trauma contusivo"

ENTUSIASMO
"Qui a Carrara c'è grande entusiasmo per la sfida di lunedì con la compagine sarda che milita in Serie A"

MODULO
"Il modulo di riferimento da quando è arrivata il tecnico Calabro è il 3-4-2-1"

OBIETTIVI
"La salvezza è il primo obiettivo, la società farà di tutto per mantenere la categoria e in Coppa speriamo di stupire con il passaggio al turno successivo. Si ha il vantaggio di non aver niente da perdere in questo match e si va con una certa leggerezza mentale ad affrontare questa sfida".

PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA
"Il mercato non è ancora terminato e può regalare ancora qualche acquisto interessante. I punti di forza generali sono la mentalità, la personalità della squadra e la corsa e il dinamismo che ha di solito la squadra, anche se in questo momento la condizione fisica può essere un grosso limite. È una squadra che usa tanto il palleggio e le verticalizzazioni per le 3 punte e, almeno in Serie , aveva una buona difesa. Purtroppo abbiamo perso Di Gennaro che era un nostro perno della difesa ed è stato ceduto al Catania".

I SINGOLI
"Prendendo come punto di riferimento anche la sfida contro il Catania, Schiavi è sicuramente il fulcro del gioco della Carrarese, centrocampista italo-argentIno che è stato uno dei trascinatori per la promozione, è l'anima della squadra. Interessante anche il portiere Bleve e il difensore centrale Illanes. L'esterno sinistro Cicconi è un giocatore tecnico ed è quasi il regista aggiunto della manovra carrarina. Le palle più insidiose arrivano dai suoi piedi come capitato nel gol vittoria contro il Catania".

ATTACCO
"L'attacco è il reparto dove sono arrivati più innesti. Che rubini e Cerri sono i volti nuovi con un bel pedigree nonostante la giovane età".

PROBABILE FORMAZIONE

"(3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Coppolaro, Illanes; Zanon, Capezzi, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Panico; Capello. In avnti ci potrebbe essere anche spazio per Finotto, che ha recuperato dall'infortunio ed è stato il bomber della promozione con il gol fondamentale contro il Vicenza"


Altre notizie
Venerdì 22 novembre
PUBBLICITÀ