.

Enrico Brigi a TuttoCagliari: "Simeone ha trovato l'ambiente ideale, Verona che sembra intenzionato a riscattarlo"

di Maria Laura Scifo

Ospite del nostro consueto appuntamento del giovedì è stato Enrico Brigi, giornalista di TuttoHellasVerona, che ha presentato la sfida tra le due squadre. Queste alcune delle sue parole: "Il Verona sta molto bene, sicuramente il fatto di essere già salvi aiuta a giocare con l'animo più tranquillo. Il traguardo che la squadra si è posta è provare almeno ad eguagliare il traguardo dei 54 punti. Contro la Samp qualcuno ha pagato un po' dazio a livello fisico e mentale, ma la squadra sta bene. Ha recuperato anche Barak, sono in formazione tipo. Davanti si trovano una squadra che deve assolutamente fare punti per tenere vive le speranze di salvezza.

Simeone ha trovato un ambiente ideale, alchimia ideale tra lui Barak e Caprari che ha aiutato. Teniamo conto che ha fatto una tripletta e una quaterna, quasi la metà dei gol in due partite. Per me è un attaccante che si danna talmente l'anima quando è in campo, che forse spesso pregiudica la lucidità sottoporta. Un attaccante che dà tutto e lo porta a perdere quel pizzico di lucidità che spesso serve. Comunque, quando tu vedi che un attaccante ha fatto 16 gol non gli si può dire nulla. Non è detto che perché non segna la sua prestazione non sia positiva. Per Tudor è titolare fisso, non lo ha mai cambiato.

Dalle voci che si sentono, il Verona sembrerebbe intenzionato a riscattarlo, si parla di una cifra intorno ai 12 milioni. Se sia un riscatto con l'intenzione di tenerlo o no, non è scontato. Molto dipenderà anche dalla questione DS, se cambia possono cambiare tutte le dinamiche. Qualcuno andrà via, Barak sarà difficile trattenerlo. E' l'uomo fondamentale del gioco del Verona. Quando c'era lui in campo sono sempre arrivati punti. Segna e non perde mai la palla". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ