VIEIRA A DAZN: "Mi dispiace per i ragazzi. Meritavamo di vincere questa partita"
Patrick Vieira ha analizzato il pareggio tra Cagliari e Genoa ai microfoni di Dazn: "Mi dispiace per i ragazzi perché meritavano di vincere questa partita. soprattutto nel secondo tempo".
Ha lavorato più dal punto di vista mentale o anche proprio sulle situazioni tattiche che hanno permesso di vedere comunque una bella partita?
"La cosa importante era di dare fiducia ai giocatori, la qualità c'è l'abbiamo e dopo questo dovevamo avere un progetto di gioco chiaro, dove questi giocatori possono fare vedere i loro talenti e credo che oggi hanno giocato con fiducia. Dobbiamo migliorare perché abbiamo preso due gol su rigore però abbiamo creato situazioni pericolose e potevamo fare più gol".
La prestazione di Miretti?
"Credo che lui ha la qualità per essere pericoloso. Ha veramente questa qualità tecnica per fare gol e assist. Oggi l'abbiamo utilizzato a sinistra, però ha passato la maggior parte del tempo dentro e ha anche l'intelligenza di trovare le spazio per aiutare la squadra. E' un giocatore che dal punto di vista della creatività e della tecnica ha qualità".
La posizione di Balotelli
"Mario era entrato alla fine però è vero che prendere questo penalty alla fine era molto complicato per noi".
Abbiamo visto che è andato a parlare con Balotelli e lo ha calmato.
"Mi dispiace perché non era entrato, ma quando un giocatore si arrabbia perché non ha giocato tanto sono contento perché queste sono le cose che voglio vedere".