.

SALA STAMPA - VANOLI: "Punizione? Era nostra, ma sono episodi che possono succedere nel calcio"

di Maria Laura Scifo

Al termine della sfida tra Cagliari e Torino il tecnico dei granata ha parlato in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni: "Non sembrava punizione, era punizione nostra, ma sono episodi che possono succedere nel calcio.

Il Toro ha regalato gol che poteva evitare? Sì. E' un aspetto su cui dobbiamo migliorare. Stasera ho chiesto ai ragazzi di fare una grande prestazione e hanno dimostrato di giocare a calcio. Mi dispiace per loro, ma devono capire che i dettagli fanno la differenza. Noi stiamo percorrendo un percorso nuovo, ma stasera era una risposta importante per capire come ci potevamo comportare senza Duvan, giocatore difficile da sostituire. Secondo me possiamo migliorare tanto, la concretezza in fase difensiva: più di una volta perdiamo l'uomo e facciamo girare il nostro avversario. Sapevamo che in questo stadio le palle inattive erano un aspetto importante, perché è una squadra che crossa tanto. Sui calci d'angolo bisogna migliorare, a volte manca qualcosa che stiamo andando a cercare. Ora dobbiamo essere bravi a trovare questo.

Cambio di modulo? Ho sempre detto che sono una persona che non picchia la testa contro un muro se le cose non vanno, ma sono anche una persona lucida: sono episodi che anche con una difesa a 4 devi saper marcare e lì secondo me è un aspetto su cui bisogna migliorare. Anche chi arriva dal nostro calcio, è un calcio completamente diverso. Penso che oggi la squadra abbia dimostrato valore, ,prestazione e calcio. I momenti negativi nell'arco di un campionato ci sono, adesso dobbiamo essere bravi a tirare su la testa e ci aspetta una partita decisiva in casa.

Obiettivo? Io ho sempre detto a voi che guardo sempre di partita in partita e cerco di portare a casa i punti. Non mi sono mai fissato un obiettivo. Mi fisso degli obiettivi alti, ma bisogna passare per il lavoro. Abbiamo cambiato tanto, siamo partiti forte e adesso questi momenti qua bisogna superarli. Guardiamo le cose positive. Anche noi dobbiamo aggiungerci quel qualcosa per portare a casa i punti

In estate contatto con il Cagliari? Conosco bene Bonato, siamo anche dello stesso paese. Mi ha fatto molto piacere quello che c'era scritto sui giornali, questa è una piazza importante. Poi la mia scelta è stata Torino e questo era.

Si aspettava questo Cagliari? Sì, aveva fatto dei risultati importanti cambiando modulo. Ho visto Nicola che poi si è messo a specchio anche lui e lì è stata quella fase in cui anche noi dobbiamo essere più veloci a leggere la partita. Dopo l'abbiamo ripresa subito, ma mi aspettavo soprattutto in casa una squadra che viene trascinata con dei valori importanti.

Sanabria? A Tony dobbiamo fare solo i complimenti. Con una prestazione così dopo che è tornato da due giorni. Stasera ha dimostrato le grandi qualità. Sia lui che Adams hanno fatto un'ottima partita, ovvio che ci sia da migliorare anche come servirli con i centrocampisti che devono seguire l'azione, ma li abbiamo anche serviti nella maniera giusta. Ricci ha avuto una grande occasione e sarebbe dovuto essere più incisivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ