.

Roma, De Rossi: "Possiamo essere fastidiosi per chiunque. Mi piacciono le nostre caratteristiche"

di Vittorio Arba

Intervistato dai canali ufficiali della Roma, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi ha parlato a margine del pari in Inghilterra contro l'Everton, ultimo test amichevole prima del debutto in campionato contro il Cagliari, domenica prossima all'Unipol Domus. Le sue parole, riportate da vocegiallorossa.it:

"Abbiamo lavorato tanto, tanti allenamenti e tanta intensità, siamo contenti del lavoro dei ragazzi e della struttura che ci ha ospitato".

Dalle amichevoli sono arrivate tante indicazioni. L'ultima cosa ti ha lasciato?

"Se siamo corti come nel primo tempo, puliti nel possesso palla e bravi a riattaccare lo spazio anche quando siamo bassi allora potremo essere fastidiosi per chiunque. Abbiamo giocatori diversi tra di loro, alcuni bravi ad attaccare la profondità come Dovbyk, altri bravi a venire incontro come Soulé, Le Fée, Pellegrini, Zalewski. Abbiamo tante caratteristiche che a me piacciono".

I ragazzi stanno apprendendo il lavoro svolto negli allenamenti

"Oggi ho fatto una piccola riunione perché sono stato piacevolmente colpito dal fatto che loro, nella rifinitura di ieri, si sono allenati mettedo in pratica tutto ciò che avevo chiesto loro nei giorni scorsi. Abbiamo preparato questa gara come fosse una partita di campionato, siamo contenti dei primi 60 minuti di gara, poi abbiamo perso un po' di campo ma, nel complesso, è stata una buona prestazione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ