.

Qui Lecce - Ngom: "Salvezza, ci siamo anche noi. Classifica corta. Di Francesco ottimo allenatore"

di Vittorio Arba

Il nuovo centrocampista del Lecce, Oumar Ngom, è stato protagonista dell’ultima puntata di Piazza Giallorossa, in onda su Telerama. Il 21enne senegalese è tornato sulla fondamentale vittoria di domenica contro l’Udinese, maturata nel finale. Le sue parole, riportate da PianetaLecce: “È stata una partita eccezionale. Abbiamo vissuto un capovolgimento al 90′ e quando si vince così non si può che essere contenti. Abbiamo aperto le marcature, ma loro poi hanno spinto e hanno ottenuto il pareggio su rigore. Nella ripresa il nostro obiettivo era cambiare il risultato della partita”.

Ngom è convinto che il Lecce abbia tutte le qualità per raggiungere l’obiettivo salvezza. Il centrocampista sottolinea la compattezza del gruppo e la solidità difensiva, aspetti che considera decisivi nella corsa alla permanenza in Serie A: “Siamo una squadra solida e compatta. Quando perdiamo non lo facciamo mai con molti gol subiti. La Serie A è questa. Per la salvezza possiamo giocarcela, e poi la classifica è molto corta. Di Francesco? è un ottimo allenatore. Sui miei compagni ho avuto buone sensazioni”.

Spazio poi a una breve auto–presentazione, tra caratteristiche tecniche e disponibilità tattica al servizio dell’allenatore: “Sono bravo nel recupero palla, so adattarmi. Ho una buona propensione offensiva. Posso fare tutto quello che il tecnico mi chiede. Cosa ci ha detto Di Francesco domenica? Ci ha dato alcuni consigli tattici e dopo la gara ci ha fatto i complimenti. Sapevamo che era una partita importante, ma avevamo delle buone sensazioni”.

Guardando al prosieguo della stagione, Ngom non nasconde il desiderio di trovare presto la via del gol: “Mi auguro di fare bene e di tornare al gol. Non segno da oltre nove mesi (sorride, ndr)".

Infine, un pensiero speciale al pubblico del Via del Mare, che lo ha già conquistato: il centrocampista ha spiegato come l’ambiente possa rappresentare una spinta decisiva anche in vista dei prossimi impegni: il Lecce, infatti, lunedì sera farà visita al Cagliari.

Infine, il suo pensiero va al popolo del Via del Mare, "Lo stadio ed i tifosi ti danno delle sensazioni uniche e questo è molto bello”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ