Qui Genoa - De Rossi: "Serve fare qualche vittoria e fare punti. Con Cagliari e Pisa vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, ha presentato la sfida si lunedì contro il Cagliari in conferenza stampa. Di seguito alcune dichiarazioni riprese da TMW:
All'andata a Cagliari avete fatto un'ottima gara. Quella prestazione può essere un qualcosa in più in vista di lunedi sera?
"E' un punto di riferimento perché le squadre non si allontaneranno dalla gara giocata un mese e mezzo fa. E' vero che noi eravamo qua da dieci giorni. Il Cagliari lo seguiamo, lo studiamo e lo rispettiamo. Stanno facendo un ottimo percorso, e le squadre consapevoli sono quelle che fanno più paura ma noi abbiamo iniziato a giocare. Penso che sarà una bella partita".
Per fare uno scatto in più per la salvezza serve una vittoria: l'occasione si propone nelle due gare contro Cagliari e poi Parma.
"Serve fare qualche vittoria e fare punti. Lo abbiamo visto due giorni fa come siamo andati vicini a farne in una gara che sulla carta ce ne dava zero. Quando parti così a rilento devi fare punti su campi impensabili. Questa è una partita in casa e vogliamo regalare una gioia al pubblico dopo una gara così così contro il Pisa. Mancano tante partite, non sarà lo stesso peso di uno scontro diretto a due giornate dalla fine".