.

QUI BOLOGNA - Visita all'ospedale Sant'Orsola per i rossoblù

di Maria Laura Scifo

Visita all'ospedale Sant'Orsola per il Bologna con alcuni dei protagonisti della prima squadra. Questo il comunicato del club:

Nell’ambito della campagna ‘Bologna Tifa per i Bambini’, oggi pomeriggio Lorenzo De Silvestri, Riccardo Calafiori, Federico Ravaglia, Tommaso Corazza e Alexis Saelemaekers hanno consegnato gadget firmati Bologna e peluches con la sciarpina rossoblù, mascotte dell’iniziativa, ai piccoli pazienti ricoverati presso il Padiglione 13 dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di Sant’Orsola, nei reparti di Neurochirurgia e Neuropsichiatria dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna e nei reparti di Neurologia, Medicina di Urgenza, nel Pronto Soccorso e nel reparto di Chirurgia Pediatrica. I regali sono stati consegnati insieme ai volontari e allo staff di Bimbo Tu e ai volontari di AMACI, Associazione ODV, realtà solidale nata per affiancare il personale sanitario pediatrico nella cura dei bambini ricoverati. All’appuntamento era presente anche l’Assessore al welfare e salute del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo.

Si tratta di un gesto di generosità reso possibile grazie anche al supporto dei tifosi rossolù: i peluches regalati ai bambini, infatti, sono stati donati dai supporter del Bologna che hanno assistito alle partite Bologna- Atalanta del 23 dicembre 2023 e Bologna – Genoa del 5 gennaio 2024. La campagna ‘Bologna Tifa per i Bambini’ dava infatti la possibilità di regalare un peluche ad un paziente pediatrico con una donazione minima di 15 euro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ