.

PECCHIA A DAZN: "Sconfitta che brucia, facciamo tesoro di questa partita"

di Vittorio Arba

Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Parma-Cagliari. Le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net: "Una sconfitta che brucia, soprattutto per come si è sviluppata. Tante belle cose abbiamo fatto. Anche nel momento più delicato, nel secondo tempo, ho visto una bella squadra che ha voluto recuperare il risultato. Abbiamo spinto e meritato il pareggio, forse anche qualcosa in più. Ho visto ragazzi con grande voglia e qualità. Tuttavia, il finale ci lascia rabbia, amarezza e grande dispiacere".

La squadra non ha mai mollato. Hai messo giocatori di qualità offensiva e l'avete ripresa con merito. Però, quanto ti preoccupa che la tua squadra non riesca a percepire il pericolo e a mostrare cattiveria difensiva in certi momenti?

"No, non sono preoccupato. Questo fa parte dei margini di miglioramento. Vogliamo giocare a calcio, ma vogliamo anche vincere le partite. Ci sono momenti in cui non si può sempre giocare un bel calcio, ma bisogna gestire la situazione con più attenzione. Sono convinto che i ragazzi, dopo queste partite, prenderanno spunto per migliorare. Siamo capaci di vincere".

Oggi, come a Lecce, i cambi dalla panchina ti hanno dato un contributo importante per arrivare al pareggio. Quanto è importante avere giocatori pronti a rispondere quando chiamati in causa?

"Sono contento del gruppo. Il gruppo lavora e risponde bene. Anche oggi chi è entrato dalla panchina ha dato una spinta importante, e su questo non ho alcun dubbio. Il gruppo deve fare tesoro di questa sconfitta e continuare a lavorare con voglia e determinazione. Continueremo a lavorare sulle nostre cose. Non ci sono grandi segreti, dobbiamo solo dare maggiore attenzione a ciò che facciamo e continuare su questa strada".


Altre notizie
PUBBLICITÀ