Milan, Gabbia: "Ci esaltiamo nelle gare importanti, ma dobbiamo portare livello massimo di attenzione in ogni partita"
Il difensore del Milan Matteo Gabbia è intervenuto ai microfoni di SportMediaset a margine dell'evento organizzato dal Milan al Flagship Store. Il giocatore, che ha saltato per infortunio la trasferta di Cagliari, si è soffermato sull'ultimo periodo vissuto dai rossoneri e sulle difficoltà riscontrate anche nel match contro i rossoblù. Queste alcune delle sue parole riprese da TMW:
Cosa non sta funzionando nei meccanismi difensivi?
"Come dico spesso, quando accadono delle partite dove magari soffriamo un po' di più, io penso che la responsabilità sia sempre della squadra, in generale, non del singolo giocatore, ma del lavoro totale della squadra in fase difensiva. Quindi sono certo che in questa sosta cercheremo di lavorare al meglio appunto per limitare questi errori e queste concessioni difensive che facciamo e che ovviamente danno molto fastidio anche a noi".
È un caso che questa squadra si esalti in partite con un peso specifico notevole?
"No, io non penso che sia un caso. Penso che niente accada così, casualmente. Penso che le nostre capacità siano molto alte. Siamo una squadra forte, fatta di grandi individualità, dobbiamo però cercare di portare il livello di attenzione in ogni partita a livello massimo per non concedere magari degli errori che alle volte accadono, ma che secondo me non rendono giustizia al livello della nostra squadra. Di conseguenza dobbiamo capire che abbiamo comunque delle responsabilità importanti e cercare in ogni partita di mettere il 100% dell'attenzione, poi uscire dal campo senza avere rimpianti"