.

ITALIANO a DAZN: "Volevamo questa vittoria, ma dobbiamo ancora crescere"

di Maria Laura Scifo

Così Vincenzo Italiano ai microfoni di DAZN nel post gara: "Nel secondo tempo c'era capitato anche a Frosinone di calare un po', di non essere così intensi come nella prima frazione. Abbiamo cambiato i 4 davanti per continuare a fare pressioni in modo veloce, ma è difficile avere ritmi alti quando si gioca ogni 3 giorni. Sono contento, abbiamo vinto, volevamo questa vittoria e questa classifica. Chi ha giocato ha fatto bene. Secondo me dobbiamo ancora crescere. Abbiamo cambiato 8-9 elementi e quegli 8-9 devono ancora darci quel qualcosa in più. Sono convinto che quando entreranno dentro. Giocare due competizioni ti può togliere qualcosina all'inizio, ma poi si sentiranno coinvolti e potranno crescere. Siamo già avanti perché rispetto all'anno scorso quest'anno abbiamo dato subito un segnale importante.

La sensazione è che ripetere quello che abbiamo fatto lo scorso anno non è semplice. Tanti episodi e momenti in cui ti gira anche bene e dobbiamo cercare quelle situazioni. Se i nuovi continuano a crescere possiamo arrivare lunghi in tutte le competizioni. Promettere o dirlo non si può ma ci proveremo perché sono convinto che ne abbiamo le possibilità. Firenze vuole vincere, godere e ottenere qualcosa di importante. Noi siamo qui perché sappiamo qual è il peso di questa maglia. Dico sempre che ci sono anche gli avversari ma il nostro obiettivo oggi era quello di mostrare questa classifica ai nostri tifosi.

Maxime Lopez? E' arrivato da poco ma ha già iniziato bene. Ha già qualche minuto e crescerà anche lui. E' un giocatore che ha grande palleggio. Kayo stupisce invece di partita in partita. Deve crescere anche lui, ma è un talento. Sono felice per come approccia, si allena e sta facendo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ