CONTE A SKY SPORT: "Non vinciamo tre gare di fila da un anno e mezzo: questo ci stimola"
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Cagliari-Napoli. Le sue parole riprese da TuttoCagliari.net:
Come ha percepito l'atmosfera nello spogliatoio? Ieri ha parlato del salto di qualità che i suoi giocatori devono fare. Questa potrebbe essere la partita giusta, il momento giusto, anche per dare quel segnale di continuità che è mancato per troppo tempo?
"Sì, sicuramente. C’è un dato storico: è da più di un anno e mezzo che non riusciamo a vincere tre partite consecutive, quindi questo potrebbe essere un grande stimolo. Detto ciò, sappiamo che in questa prima parte del torneo ci sono state delle difficoltà per tutti. Il mercato è finito molto tardi e ci sarà un periodo di assestamento e consolidamento per tutti. L’obiettivo sarà fare più punti possibile, perché questa è la ricetta migliore per poter stare sereni".
Lukaku partirà finalmente dal primo minuto. Come lo ha visto e cosa gli ha chiesto prima di comunicargli che sarebbe stato titolare?
"Lukaku è arrivato a tre giorni dalla chiusura del mercato. Durante la pausa per le nazionali abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con lui per metterlo in condizione. Sicuramente ha ancora margini di miglioramento, ma allo stesso tempo è un giocatore molto importante per noi".