CONTE A DAZN: "Fino alla sospensione in controllo, dopo la ripresa il Cagliari ci ha messo in difficoltà. Unipol Domus campo ostico"
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Cagliari-Napoli. Le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net: "Ho chiesto a Lukaku di giocare d'anticipo su Mina, cercando di metterlo in difficoltà girandogli intorno. Lukaku sta dimostrando una leadership importante, sia dentro che fuori dal campo, e si sta facendo apprezzare sotto tutti i punti di vista, non solo calcistici ma anche umani. È un giocatore fondamentale, come lo sono Simeone e Jack Raspadori, che oggi non è entrato in campo ma è comunque un elemento importante per la squadra".
Mister, oggi è stata una partita complicata. Fino al 66esimo minuto, il risultato non era del tutto scontato. Volevo sapere cosa ti ha fatto più felice alla fine del match: la capacità di soffrire in alcune circostanze, le combinazioni tra gli attaccanti, l'intensità mantenuta per tutti i 95 minuti senza cali, o altro?
"Ci sono molte cose positive ma anche aspetti che dobbiamo migliorare. L'approccio alla partita è stato cruciale, soprattutto considerando che giocare a Cagliari è sempre difficile, con un campo molto secco e il vento che complica le traiettorie. Abbiamo iniziato molto bene e abbiamo tenuto il controllo della partita. Tuttavia, l'interruzione causata dai fumogeni e dai botti ha influenzato il nostro ritmo e ci ha messo in difficoltà con i calci da fermo e le palle lunghe".