Paulo Azzi, nuova vita in rossoblù: Nicola lo rilancia sulla fascia destra
Paulo Azzi è pronto per una nuova fase della sua carriera in maglia rossoblù. La scorsa stagione ha totalizzato 938 minuti in campionato, il brasiliano, impiegato prevalentemente come esterno sinistro, ha collezionato 25 presenze, partendo titolare in 9 occasioni e subentrando 16 volte. Nonostante il suo impegno, la stagione passata si è chiusa senza gol né assist all'attivo.
Con l’arrivo del tecnico Nicola, tuttavia, le prospettive per Azzi sembrano cambiate. Fin dai primi giorni di ritiro, il nuovo allenatore lo ha provato sulla fascia destra, dimostrando di avere idee chiare sul ruolo e sulle aspettative per il brasiliano. Nella conferenza stampa odierna, Nicola ha sottolineato la versatilità di Azzi, ribadendo che, essendo un esterno, è in grado di giocare su entrambe le fasce. Il mister crede fermamente che, una volta che Azzi prenderà piena consapevolezza del suo potenziale, potrà dare una grossa mano al Cagliari.
L'infortunio alla spalla di Zortea (in recupero per la prossima settimana, ndr) ha poi ulteriormente spianato la strada per Azzi, che sta finalmente trovando continuità, sia in termini di minutaggio che di rendimento. Domani, contro il Como, il brasiliano dovrebbe scendere in campo per la terza partita consecutiva da titolare in gare ufficiali, segno evidente della fiducia che Nicola ripone in lui.