.

Nicola: "Qualcuno può avere bisogno di risposare". Chi sono gli stakanovisti del Cagliari?

di Maria Laura Scifo

Questo pomeriggio Davide Nicola ha parlato direttamente dal ritiro del Cagliari per presentare la sfida di domani contro la Cremonese, valida per la Coppa Italia. Tra le sue dichiarazioni ve n'è stata una riguardo alle possibili scelte di formazione e il tecnico ha sottolineato il fatto che farà rifiatare alcuni dei giocatori che fino a questo momento hanno collezionato il maggior numero di minuti in campo. Esattamente di chi si tratta? Ecco dunque chi sono gli 'stakanovisti' del Cagliari:

Simone Scuffet: finora 6 gare su 6 per il portiere rossoblù che domani potrebbe dunque lasciare il posto ad Alen Sherri per la gara di domani

Sebastiano Luperto: a far compagnia al portiere c'è anche il difensore Sebastiano Luperto. Era intoccabile ad Empoli sotto la gestione Nicola e in poco tempo lo è diventato anche qui. Potrebbe far spazio a Obert.

Gabriele Zappa: Anche l'esterno di destra, ormai stabilmente riadattato o impiegato nel suo ruolo naturale, come lui stesso ha rivelato, da terzo di difesa ha collezionato 6 presenze. Sarebbe potuta essere una buona occasione per vedere Wieteska, ma l'affaticamento riportato in allenamento renderà difficile vedere il polacco all'opera domani.

Tommaso Augello: I cambi più probabili saranno quelli sugli esterni con Augello e Azzi in particolare che potrebbero avere modo di rifiatare. Dopo sei presenze, l'ex Sampdoria potrebbe essere sostituito da Felici.

Paulo Azzi: 6 sono anche le presenze di Azzi che potrebbe nuovamente partire dalla panchina dopo averlo fatto venerdì contro l'Empoli. Zortea è pronto a riscattare la prova opaca contro gli Azzurri.

Razvan Marin: Tra coloro che oltre alle 6 presenze hanno sfondato anche quota 500' c'è sicuramente il centrocampista rumeno. Finora inamovibile nello scacchiere di Nicola, può avere occasione di rifiatare.

Alessandro Deiola: Discorso identico per Deiola che come Marin è stato uno dei punti saldi dell'organizzazione di Nicola, anche se i minuti disputati in campionato sono meno e si aggirano a quota 441.

Zito Luvumbo: Infine il duo d'attacco. Partiamo da Luvumbo che fin qui ha dovuto fare i conti con un periodo decisamente sottotono. C'è tempo per entrare in forma ma anche rifiatare è importante. Chissà che non si torni alle due 'bocche da fuoco', come li aveva definiti Ranieri, Pavoletti-Lapadula. Ma c'è anche Kingstone che scalpita.

Roberto Piccoli: Autore finora dell'unico gol in Serie A del Cagliari, anche lui come Zito potrebbe avere modo di riposare


Altre notizie
PUBBLICITÀ