.

Lazio-Cagliari: riusciranno i rossoblù a interrompere la striscia vincente dei biancocelesti?

di Luca Di Leonardo

Dopo due sconfitte consecutive contro Udinese e Bologna, il Cagliari affronta una delle trasferte più difficili della stagione contro la Lazio. I biancocelesti sono in grande forma, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, e in casa si sono dimostrati un’autentica macchina da gol: l’Olimpico ha portato alla Lazio quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, con 12 gol fatti e soli 5 subiti. Il Cagliari, tuttavia, può contare su una discreta tenuta in trasferta, dove ha ottenuto quattro punti in quattro partite, grazie alla vittoria contro il Parma e a un solido pareggio all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Il tecnico rossoblù Nicola, in conferenza stampa, ha sottolineato la necessità di analizzare gli errori commessi contro il Bologna per evitare di ripeterli contro la Lazio. Con una formazione ancora incerta, il Cagliari potrebbe presentare un centrocampo solido e fisico, schierando il duo Adopo-Makoumbou per limitare le giocate di Guendouzi e Rovella, motori del centrocampo laziale.

Sul fronte offensivo, sono quasi sicure le presenze di Zortea e Piccoli, mentre per la trequarti potrebbe essere riproposto il duo Viola-Gaetano, pronto a supportare le azioni d’attacco e mettere in difficoltà la difesa biancoceleste. Un’altra opzione sarebbe l’impiego di Augello sulla fascia sinistra, per dare maggiore copertura a Obert e bilanciare l’assetto difensivo contro una Lazio pericolosa in fase offensiva.

Il Cagliari scenderà all’Olimpico con la volontà di riscattarsi e, nonostante la sfida appaia impegnativa, il team di Nicola punta a trovare solidità e incisività in trasferta. La Lazio è favorita, ma il Cagliari cercherà di sfruttare ogni opportunità per conquistare punti preziosi e mettere fine alla striscia negativa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ