.

Cremonese - Focus sul prossimo avversario del Cagliari in Coppa Italia

di Luca Di Leonardo
Foto

Domani alle 18:30 alla Unipol Domus ci sarà il match in gara secca tra Cagliari e Cremonese valevole per il secondo turno in Coppa Italia.
La Cremonese di Stroppa è una squadra costruita per la promozione in Serie A, attualmente occupa la quarta posizione a pari punti con il Mantova a quota 10 punti, distante 2 punti dallo Spezia primo in classifica. Nell'ultimo turno in campionato ha vinto a Catanzaro per 2-1 grazie al gol vittoria nel finale da parte di Barbieri.

La Cremonese adotta il 3-5-2 come modulo principale. In porta Fulignati, uno dei migliori profili dello scorso anno in Serie B con il Catanzaro ma a Cagliari potrebbe giocare il vice Saro. Difesa a 3 con Antov, Bianchetti e Ravanelli, già presenti la scorsa stagione, con Lochoshvili, Ceccherini e Moretti alternative. Sulle fasce quattro giocatori di esperienza che si alternano: Sernicola, Quagliata, Zanimacchia e Barbieri. In regia Castagnetti, giocatore che ha oltre 200 presenze in Serie B, e mezzali diversi giocatori che ruotano: Pickel, Vanderputte (ex obiettivo, ndr), Vasquez che può giocare anche più avanti, Collocolo, Milanese e Majer. In avanti il giusto mix tra esperienza e giovani interessanti: Bonazzoli, Nasti, De Luca, Buonaiuto e Johnsen.

Probabile formazione:

Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Barbieri, Milanese, Castagnetti, Vanderputte, Qaugliata; De Luca, Johnsen. All. Stroppa

Ballottaggi:
Saro- Fulignati 51%-49%
Antov-Moretti 51%-49%
Quagliata- Sernicola 51%-49%
Barbieri- Zanimacchia 51%-49%
Milanese - Collocolo 51%-49%
Vanderputte - Pickel 51%-49%
Johnsen - Vasquez 51%-49%

Indisponibili:
Buonaiuto (problemi muscolari), Ceccherini (problemi muscolari), Ravanelli (problemi muscolari), Bonazzoli (problemi fisici), Nasti (influenza) Majer (influenza)

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ