.

Cagliari-Como, le note negative tra i rossoblù

di Vittorio Arba

L'amichevole tra Cagliari e Como si è conclusa con il successo lariano, che ha espugnato il Brunod di Châtillon, con il punteggio di 1-3. Vediamo insieme quali sono state le note negative (secondo la redazione di ​​​​​TuttoCagliari.net) tra le fila rossoblù, tenendo comunque presente che si tratta del primo test precampionato e che le valutazioni, tengono conto di quanto visto oggi, con uno sguardo al futuro. 

MAKOUMBOU: Decisamente negativo, perde due palloni sanguinosi (in particolare il primo) che consentono al Como di portarsi sul momentaneo 0-2. Si è rivisto il "vecchio" Makoumbou, ovvero quello che con quel tocco di palla di troppo, mette in difficoltà i compagni di squadra rallentando il gioco o nel peggiore dei casi, come visto questo pomeriggio, concedendo ripartenze letali agli avversari. A Nicola, il compito di bissare quanto fatto da Ranieri nella seconda parte della passata stagione, ovvero limitare i tocchi di troppo da parte del centrocampista congolese.

DEIOLA: Gol a parte, è parso lontano dalla migliore condizione fisica. Qualche appoggio sballato di troppo. Ha comunque l'attenuante di aver trovato un centrocampo in difficoltà come reparto in sé.

ZAPPA: In difficoltà nel ruolo di braccetto di destra, anche se ha l'attenuante della giornata non proprio positiva di Zortea, impiegato sulla fascia destra. Negli anni passati aveva comunque mostrato lacune importanti in fase difensiva: dovrà applicarsi al meglio, se vorrà rendersi importante nel suo nuovo ruolo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ