.

Raisport - L'ex arbitro Saccani: "Carboni non commette fallo su Zaniolo. Giusto dare altro rigore alla Roma e giallo a Dalbert. Altare da rosso. E rischia anche Mancini su Joao"

di Redazione TuttoCagliari
Foto

L'ex arbitro Massimiliano Saccani ha analizzato gli episodi da moviola nel corso della Domenica Sportiva, su Raidue. Ecco quanto sintetizzato da TuttoCagliari.net:

"L'arbitro è Maggioni, al Var c'è Pairetto. Al 3° minuto subito il primo episodio, un rigore concesso e poi revocato: Zaniolo va  a contrasto con Carboni, l'arbitro in un primo momenti fischia il calcio di rigore. E' abbastanza distante, non è in una posizione felicissima, ma il pallone cambia direzione, il Var fa bene a richiamare l'arbitro: dall'immagine retro-porta si vede che l'intervento di Carboni è sulla palla. Giusto il richiamo del Var è giusta la correzione. 

Al 30' succede il contrario, su in tiro di Sergio Oliveira, l'arbitro non vede l'opposizione di Dalbert. Anche in questo caso, Pairetto richiama Maggioni e vede al replay il movimento del braccio di Dalbert. L'arbitro in questo caso era laterale, non ha visto il punto di impatto. Sono d'accordo anche in questo caso sul richiamo e sul calcio di rigore. E anche sull'ammonizione perchè è un tiro diretto in porta".

Al 39' del primo tempo c'è il fallo di Mancini su Joao Pedro, un intervento molto brutto e rischioso perchè Joao Pedro va a finire sui cartelloni pubblicitari. Qui l'arbitro ha ammonito, ha ritenuto l'intervento imprudente. Ma ha rischiato veramente di fare del male a Joao Pedro. 

Al 25' del secondo tempo c'è un bruttissimo intervento di Altare su Felix, gamba molto alta. L'arbitro ammonisce Altare, ma il punto di impatto è altissimo e qui Altare ha rischiato il rosso". 

@riproduzione vietata​​​​​​​


Altre notizie
PUBBLICITÀ