.

Pescara, cittadinanza onoraria a mister Zeman: la proposta del consigliere Sola

di Martina Musu

Cittadinanza onoraria per Zdenek Zeman: questa la richiesta avanzata oggi, martedì 29 ottobre, dal consigliere comunale di Pescara del M5S, Paolo Sola. Un riconoscimento che intende rendere omaggio al grande allenatore boemo.

“Un protagonista nella storia del Pescara calcio che ha allenato in tre stagioni regalando alla squadra la serie A in quella del 2011-2012 sfornando talenti come Marco Verratti, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne che “hanno portato il calcio pescarese a livelli di fama internazionale e internazionale”, scrive nella sua proposta.

“Oltre ai risultati sul campo, Zeman è noto per il suo contributo etico al mondo del calcio – sottolinea Sola -. Fermo sostenitore dei principi di correttezza e onestà sportiva, si è spesso esposto denunciando il fenomeno del doping nell’ambiente calcistico, incarnando valori di integrità che rappresentano un esempio per tutto lo sport italiano. La sua visione del calcio come ‘gioco pulito’ è un aspetto che continua a riscuotere profonda stima tra i tifosi e la comunità sportiva pescarese e non solo”.

Lo riporta ilpescara.it


Altre notizie
PUBBLICITÀ