Perù, Alzamendi: "Sarà difficile sostituire Lapadula e Tapia"
L'ex giocatore peruviano Alzamendi ha parlato ai microfoni el Comercio ha fatto il punto della situazione in casa Perù, tenendo conto dell'infortunio di Lapadula. Queste le sue parole:
A proposito di assenti, il Perù sarà privo di Renato Tapia e Gianluca Lapadula, gli unici due giocatori che militano nei primi cinque campionati europei. Quanto è difficile per una nazionale affrontare le qualificazioni senza giocatori come loro?
Sarà molto difficile sostituirli. Tapia è un quinto fenomenale e Lapadula è uno di quegli attaccanti feroci e combattivi che possono complicare qualsiasi difesa. Ma potrebbe anche essere l'occasione per chi arriverà di dimostrare di avere il livello.
E' sorpreso che il Perù soffra di questo ricambio di giocatori, che non si riescano a trovare sostituti per Tapia o Lapadula, ad esempio?
È quello che dicevo, anche se è un Paese molto grande, c'è un errore nella formazione dei giocatori. In Perù, purtroppo, ci sono molte aziende che cercano solo il vantaggio del singolo o di qualche leader, quindi non possono andare avanti. Il Perù è la culla di grandi giocatori, ma il denaro è più importante di qualsiasi altra cosa. È qui che sta l'errore. Potrebbero esserci molti Tapia, anche se sicuramente ce ne saranno, ma i responsabili non sanno come sfruttarli, vedono solo la propria convenienza.