.

Lecce, Gotti: "Salvezza virtuale ma non molliamo"

di Martina Musu

Luca Gotti, allenatore del Lecce, commenta la vittoria per 3-0 in casa contro il Sassuolo. Le sue dichiarazioni riprese da TMW.

Ha fatto un gran lavoro in pochissimo tempo e salvezza virtuale: come ha fatto?
"Sul virtuale ci passa tanto. Noi ci confrontiamo con la realtà ma è virtuale, non è ancora salvezza. Questo non è un dettaglio trascurabile ma la gara di oggi ti permette di affrontare le prossime 5 gare con quel tipo di atteggiamento per sfruttare le tue qualità".

A che quota sarà la salvezza?
"Prima degli ultimi risultati dicevo che sono gli scontri diretti a determinare la quota salvezza ma non è così, penso tra i 34 e i 36 come possibile quota ma non lo so. I 3 punti di oggi ti consentono di non guardare quello che fanno gli altri, cerchi di gestire il tuo destino e non sei figlio di quello che succede sugli altri campi".

L'atteggiamento della squadra è stato impeccabile...
"Non è solo oggi alle 12.30 che la squadra è entrata in campo con un bell'atteggiamento perché ha approcciato bene alla partita, poi capita che hai un buon approccio e le cose cambiano ma la sensazione era la medesima avuta in settimana, cioè che la squadra l'avesse preparata bene".


Altre notizie
PUBBLICITÀ