.

Juventus Women, Canzi sulla Champions: "Domani crocevia della nostra stagione"

di Martina Musu

Max Canzi, allenatore delle Juventus Women, ha parlato alla viglia della sfida contro l'Arsenal. Le sue parole riportate da TMW.

Ci presenta l'Arsenal?
"L'Arsenal è una squadra in saluta che ha superato un momento di difficoltà. Ha vinto 5-0 qualche giorno fa. Il nuovo allenatore non ha cambiato modulo. Dobbiamo affrontare l'Arsenal da Juventus e usare tutte le nostre armi. Vogliamo rispettare l'avversario, ma metteremo in campo le nostre armi".

Come ha preparato la partita?
"Ho visto anch'io i numeri, ma una statistica su due partite trova il tempo che trova. Sicuramente noi abbiamo segnato poco e subiti 2 su palla inattiva. Dobbiamo migliorare sulle palle inattive, perchè avevamo preso gol così anche contro la Roma. Vogliamo fare più gol e dobbiamo migliorare su questo aspetto. Ovviamente il livello della Champions è più alto e sappiamo che non è facile. È bello partecipare a questa competizione, perchè ci porterà a migliorare".

Domani sarà uno scontro diretto...
"Sicuramente in un girone a quattro squadre sono tutti scontri diretti. Non mi sento nemmeno di dire che il Valerenga è tagliato fuori per la qualificazione. Sicuramente è uno scontro diretto e giocarlo in casa lo rende ancora più importante. Lo sappiamo tutti. Potrebbe essere crocevia importante della stagione. Vogliamo giocarcela consapevoli della nostra forza".

Quanto è difficile preparare le partite come giorni di riposo?
"Incide inevitabilmente. Però non mi va di piangere su questa cosa. La squadra ha una condizione fisica invidiabile. Spero, però, che prima o poi ci possa capitare il contrario, ma non possiamo lamentarci".

Ha ancora qualche dubbio di formazione?
"Mi ricollego alla domanda precedente: è passato poco dalla partita prima, ho ancora qualche dubbio. Ieri ci siamo allenati soltanto al mattino e chi ha giocato ha fatto recupero, le altre si sono allenate ma non hanno potuto troppo perchè eravamo vicini all'Arsenal. Ho una formazione in mente con qualche dubbio sulle condizioni di chi ha giocato tanto in questo ultimo periodo". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ